Le aree

Ginecologia

unidad-de-ginecologia-fiv-recoletos

Ginecologia

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all’apparato genitale femminile. Si avvale della figura professionale del medico specializzato in ginecologia e ostetricia detto medico ginecologo, che si occupa della donna in tutte le fasce d’età, dalla pubertà, nel periodo fertile, in menopausa e nella postmenopausa. La ginecologia si occupa anche delle problematiche legate alla sfera riproduttiva ed alle tecniche di fecondazione assistita.

Dalla ginecologia tradizionale ai nuovi trattamenti medico estetici per il benessere della donna. 

Il ringiovanimento vaginale è una procedura chirurgica indicata per ovviare al rilassamento che interviene con l’età o con i parti, o quando la vagina non si trova più nello stato fisiologico ideale perché la muscolatura ha perso tono, forza e controllo, si è verificato un incremento del diametro interno ed esterno, e i muscoli del perineo (la zona tra la vagina e l’ano) sono deboli e scarsamente sostenuti.

Il ringiovanimento vaginale è un intervento adatto alle donne che desiderano aumentare o migliorare la gratificazione sessuale ridotta o perduta a causa dell’insieme dei fenomeni descritti, dal momento che il piacere sessuale è direttamente correlato anche al contatto e alla quantità delle forze frizionali generate durante la penetrazione. Il laser-ringiovanimento vaginale è infatti in grado di:

– aumentare il tono, la forza e il controllo della muscolatura vaginale
– ridurre il diametro interno ed esterno della vagina
– rimodellare e rinforzare il perineo
e ciò grazie a un lavoro di grande precisione, reso possibile dal laser, in una chirurgia caratterizzata da un sanguinamento estremamente contenuto, una guarigione rapida e il veloce ritorno alle normali attività quotidiane.

Candidata ideale alla chirurgia intima è una donna sana e con aspettative realistiche.

unidad-de-ginecologia-fiv-recoletos