Ringiovanimento
Un metodo non invasivo per migliorare la struttura cutanea
C’è grande interesse verso i metodi non invasivi per migliorare la struttura cutanea senza periodi di convalescenza per il paziente. I laser ablativi sono in grado di ottenere questi risultati grazie alla loro procedura delicata che consente di controllare i danni all’epidermide. La cicatrizzazione porta a una rimodellazione della pelle, riduce le rughe superficiali, rassoda la cute e rimuove dall’epidermide le lesioni pigmentate.
I laser a Erbio e CO2 vengono impiegati da molti anni quali strumenti efficaci per ringiovanire la pelle; rispetto ai peeling chimici rimuovono in modo più preciso ed efficace gli strati superficiali dell’epidermide, lasciando una pelle più liscia e stimolando al formazione di collagene.
La tecnologia MicroSpot
L’introduzione della tecnologia MicroSpot ha ridotto questo periodo di convalescenza a pochi giorni. La terapia con laser frazionati a Erbio o CO2 consente, grazie alla suddivisione del fascio laser in diverse centinaia di raggi parziali, di trattare solo “frazioni” dell’epidermide, come in una griglia. Lo scopo è quello di riattivare il rinnovamento della pelle e la neocollagenogenesi accelerando contemporanemaente la guarigione della zona sottoposta al trattamento grazie alla presenza di aree non trattate al suo interno che facilitano la rigenerazione cellulare. Ció diminuisce significativamente il rischio di effetti collaterali ed aumenta efficacia e sicurezza del trattamento. Rughe e cicatrici (comprese quelle da acne) si riducono efficacemente, i pori si ristringono e la pigmentazione della cute è più uniforme, per un aspetto esteticamente più bello. I segni del trattamento scompaiono in appena 3 – 7 giorni; già dopo una sola seduta si vedono risultati incredibili. In caso di rughe o cicatrici più profonde è possibile ripetere il trattamento dopo alcune settimane.
Consulta i nostri studi clinici: